La fine dell’anno per tutti noi, significa solo una cosa: cambiamento. I soliti buoni propositi che ci prefissiamo per il nuovo anno, di prenderci più cura di noi, voler ricominciare una dieta, voler essere più costanti nell’attività fisica… stare bene nel nostro corpo e accettarci un po’ di più.
Poi però arriva il momento e quel cambiamento ci fa paura, addirittura ci blocca…e i buoni propositi sono subito rimandati.
Questo accade perché non sappiamo esattamente a cosa andiamo incontro, e la paura di non farcela ci fa sentire vulnerabili.
Il cambiamento però, è inevitabile…pur non volendo e senza rendercene conto, le cose cambiano, noi cambiamo…ma senza il coraggio di affrontarlo non avviene ciò che vorremmo.
Pensaci un attimo, quale sarebbe la cosa più vantaggiosa per te, se ti trovassi nel bel mezzo del cambiamento?
Riconoscere gli ostacoli che ti paralizzano quando è in corso un cambiamento, ti dà la possibilità di cambiare il tuo atteggiamento nei confronti di esso, e invece di resistergli, si apre in te la possibilità di farne parte.
Invece che preoccuparti di cosa possa succedere di negativo mentre lavori per cambiare la tua vita e raggiungere il tuo obiettivo, inizia ad aprire il tuo cuore e chiediti cosa puoi fare ogni giorno per ottenere il cambiamento che desideri.
Piccoli passi fatti con gioia ed entusiasmo, saranno parte attiva del tuo cammino, creando inevitabilmente il risultato che desideri.
Ricorda che sei responsabile di come reagisci al cambiamento e indipendentemente dalle paure che hai, accadrà con o senza di te.
Dunque, tutto ciò che devi fare è fare la differenza nel tuo cambiamento. Stabilisci un’ intenzione e trova la motivazione per creare delle basi solide per agire e pensare al tuo obiettivo, sogno o progetto.
Sì, perché quando agiamo senza un’ intenzione chiara e definita c’è una disconnessione tra il nostro cervello primitivo e reattivo e il nostro sé più consapevole e evoluto.
Comportamenti e azioni impulsive sono il risultato di un cervello reattivo e veloce, mentre stabilire nuove abitudini e forgiare nuovi percorsi nelle nostre vite è il risultato di un cervello consapevole ed evoluto. Lavorando consapevolmente sarai in grado di mettere una distanza tra te e i pensieri autosabotanti.
Impara a fermarti e centrarti prima di intraprendere qualsiasi azione, per riuscire a prendere le decisioni migliori per te.
Posso prometterti che, in questo modo raggiungerai un senso di sicurezza, successo, autostima e connessione da farti raggiungere qualsiasi obiettivo avrai nella tua vita.
Con affetto,
Marcella.